

60 foglietti per lavatrice e bucato a mano
Il DETERSIVO IN FOGLI è un modo rivoluzionario e responsabile per fare il bucato nel pieno rispetto dell'ambiente. Puoi usarlo in lavatrice, o per lavare a mano. Il foglietto di detersivo si scioglie rapidamente sia in acqua calda che fredda. Ogni foglietto è predosato, ultra concentrato e ipoallergenico.
E' un'alternativa eco-friendly e zero sprechi ai tradizionali detergenti in polvere o liquidi. Non dovrai più trascinare a casa pesanti flaconi o fustini di detersivo, che oltre a inquinare, occupano anche un sacco di posto in lavanderia.
Il DETERSIVO IN FOGLI:
è pratico
occupa pochissimo spazio
è leggero
non contiene ingredienti nocivi
è privo di plastica
In lavatrice:
- metti i panni sporchi nel cestello
- aggiungi un foglietto sopra la biancheria
- avvia il ciclo di lavaggio
A mano:
- riempi una bacinella d'acqua
- aggiungi un foglietto e agita l'acqua finché non sarà sciolto
- immergi la biancheria e lavala come di consueto
Il DETERSIVO IN FOGLI rende il bucato pulito senza impattare in modo negativo sull'ambiente.
Strofina le macchie particolarmente ostinate e difficili con del sapone di Marsiglia asciutto prima del lavaggio. Lascialo agire e poi procedi come al solito.
Un foglietto è sufficiente per un carico di bucato normale. Per lenzuola, asciugamani, tovaglie e biancheria pesante puoi mettere due foglietti di detersivo nel cestello della lavatrice.
SODIO DODECILSOLFATO: è un tensioattivo che viene usato in dentifrici, shampoo, schiume da barba. Nel DETERSIVO IN FOGLI è stato scelto un tensioattivo a base vegetale derivato dall'olio di cocco, privo di diossano, biodegradabile e che non si bioaccumula nell'acqua o nel terreno.
GLICEROLO: è un liquido dolce, viscoso, incolore e inodore. La qualità della glicerina come solvente, insieme alle sue proprietà igroscopiche (capacità di assorbire il vapore acqueo) lo rendono adatto per la pulizia e la rimozione delle macchie. La glicerina ammorbidisce le macchie indurite e solidificate, in modo che possano essere rimosse più facilmente.
DECIL GLUCOSIDE: è un detergente delicato che viene spesso utilizzato nelle formulazioni cosmetiche e nei prodotti per le persone con pelle sensibile. E' un ingrediente naturale e biodegradabile che deriva dal mais e dalle noci di cocco. Nel DETERSIVO IN FOGLI aiuta a rimuovere lo sporco e le macchie oleose in modo più efficace.
BETAINA: è un ingrediente di derivazione naturale che può essere utilizzato al posto dei solfati disidratanti. La betaina viene estratta dalla melassa, il succo della canna da zucchero ed è un efficace detergente grazie alla sua elevata attività superficiale.
POLIGLICOL DI ALCOOL GRASSO: è un tensioattivo non ionico completamente biodegradabile che viene usato nel DETERSIVO IN FOGLI per combattere le macchie e per la sua capacità di abbattere i residui di olio e sapone.
ALCOOL POLIVINILICO: è un polimero biodegradabile usato come legante, che si dissolve uniformemente nel lavaggio. La sua capacità di permettere ai microrganismi di scomporlo completamente lo rende perfettamente sicuro per l'ambiente. Non è tossico ed è sicuro per l'uomo, gli animali e vita marina. Si può trovare nelle pillole che ingeriamo e nelle lenti a contatto.
CITRATO DI SODIO TRISODICO: nel DETERSIVO IN FOGLI è usato perché ha la capacità di legare gli ioni di calcio e magnesio a carica positiva presenti nell'acqua del rubinetto e, a differenza dei fosfati, è sicuro per l'ambiente. Il suo utilizzo migliora le prestazioni del detersivo ed è di ausilio alla pulizia e all'addolcimento dell'acqua, così il detersivo può lavare in modo più efficiente.
In ogni scatola, fatta di carta riciclata e riciclabile, trovi 60 foglietti e puoi scegliere tra:
- detersivo in fogli senza fragranza
- detersivo in fogli fragranza Brezza dell'Oceano
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici