- favorite 2 likes
- remove_red_eye 807 visualizzazioni
- comment 0 commenti

Quali sono le feste e le usanze americane più famose (anche all'estero)?
Prima di dirtelo, ti ricordiamo che hai un alleato formidabile quando vai in bagno: SPUZZA VIA. Bastano 5 spruzzi nel wc prima di liberare l'intestino e grazie al suo effetto barriera, non lascerai nessun odore sgradevole dietro di te.
Una delle feste e delle usanze americane per antonomasia: il Giorno del Ringraziamento
Il Giorno del Ringraziamento è una festa americana che si celebra ogni anno il quarto giovedì di novembre. È la giornata dominata dal cibo, dal football e dai parenti vari. Ma soprattutto c’è il cibo. E ancora cibo. È probabilmente il giorno in cui gli americani mangiano di più. I dipendenti per tradizione possono assentarsi dal lavoro il giovedì stesso e il giorno successivo.
Risale addirittura al 1621, quando i Padri Pellegrini, nella città di Plymouth (Massachusetts) ringraziarono tutti insieme Dio per il raccolto. Nel 1863 Lincoln lo proclamò festa.
Due curiosità
- C'è anche la versione canadese. Cade il secondo lunedì di ottobre.
- La tradizione vieta di andare al ristorante: il Giorno di ringraziamento si sta in casa o si va a casa di amici. Si cucina il tacchino (ogni famiglia a modo suo)
Per scoprire di più. leggi qui.
Venerdì nero (ma non c'entra il crollo della Borsa) e Sabato marrone
Il termine Black Friday invece segna l’inizio “ufficiale” della stagione delle spese natalizie e capita sempre dopo il Giorno del Ringraziamento. È la giornata dello shopping selvaggio, perché la maggior parte delle persone non deve lavorare e può dedicarsi all’acquisto dei regali.
Un altro giorno importante, almeno per gli idraulici, è il sabato successivo al Thanksgiving.

Viene chiamato “Brown Saturday”, perché i wc, dopo quelle abbondanti mangiate, sono spesso intasati e bisogna chiamare gli specialisti per stapparli. Tra tutte le feste e le usanze americane (anche dare dei nomi è un'usanza) è quella che ci più simpatica. A parte gli scherzi, non è gradevole. Soprattutto per chi sente gli odori e per chi paga l'uscita dell'idraulico.

Anche a casa tua, a volte, per esempio a Natale, mangiate tantissimo, intasate il water e dovete chiamare l'idraulico? E, soprattutto, l'aria diventa irrespirabile? Perché non provi i nostri prodotti spray?
SPUZZA VIA non può evitare il problema (dell'intasamento), ma può almeno fare in modo che quello che rimane del cibo ingurgitato nei giorni precedenti non puzzi!
Related products

Apoocalipse Now
Deodorante abbatti odori!
Alla fragranza di rosmarino, sandalo e cedro della Virginia
- Offerta
- -30%

Nonodor
Deodorante per il wc!
Alla fragranza di limone, arancia e lime
- Offerta
- -30%

Poo Number 5
Deodora il wc con 5 spruzzi!
Alla fragranza di limone e anice stellato
- Offerta
- -30%

Poo-Jito Oh Oh
Il cocktail antipuzza per il wc!
Alla fragranza di lime e menta piperita
- Offerta
- -30%
Commenti (0)