- favorite 4 likes
- remove_red_eye 1267 visualizzazioni
- comment 0 commenti
In Italia la carta igienica era considerata un lusso fino alla seconda metà del XX secolo. Adesso non si può pensare di andare in bagno e di non trovarla.
Ma cominciamo con un po' di storia. La carta igienica in rotoli, come la conosciamo adesso, è nata alla fine del 1800 in America, grazie alla Scott Paper Company. Era pretagliata, in modo che si potesse strappare agevolmente e usarne il quantitativo strettamente necessario.
Le misure standard del taglio sono 126 mm di altezza e 97 mm di larghezza. Tuttavia, i rotoli negli Stati Uniti sono mediamente più grandi e se ne usano di più, perché non si bada allo spreco. In Europa il 40% della carta igienica è prodotta da materiali di riciclo. Al contrario, in America il 98% dei consumatori preferisce quelle naturali, anche se sono più costose. Queste vengono prodotte direttamente dagli alberi delle foreste vergini.

Spuzza Via e la carta igienica riciclata sono eco-friendly
Secondo una stima, ogni persona usa ogni anno dai 17 a 25 rotoli di carta igienica. Solo in India non la usano e sembra che anche i cinesi non ne consumino grandi quantità.
Non tutte le marche producono carta riciclata, perché il risultato finale è un rotolo meno morbido di quello fatto con la pura cellulosa vergine (come piace agli americani)

Ogni anno vengono tagliati dai 130 ai 530 milioni di alberi per produrre la carta igienica e, visto che va a finire direttamente nelle fogne, non è materiale riciclabile. Un bell'impatto ambientale, non c'è che dire. L'uso esagerato e non responsabile della carta igienica sta contribuendo alla distruzione delle foreste. Noi consumatori possiamo cominciare a fare la differenza, scegliendo di acquistare quella fatta con materiale riciclato.

Per aiutarvi a scegliere, vi lasciamo il link di un sito che ha comparato diverse carte igieniche per stilare una classifica delle migliori.
https://momentosilenzioso.com/la-migliore-carta-igienica/

Noi personalmente, vi consigliamo, quando possibile, di orientarvi verso la carta igienica fatta con materiale riciclato. Perché è più ecologica, non contribuisce al disboscamento del pianeta e fa comunque il suo "sporco" lavoro. Come The Good Roll.
Noi di SPUZZA VIA ci teniamo all'ambiente. Il nostro prodotto è al 100% naturale, non inquina, non ha spray dannosi per l'atmosfera, non è testato sugli animali ed è fatto in Italia. Il flacone è riciclabile e la patatine di riempimento che mettiamo nelle scatole per spedirvi a casa il prodotto sono biodegradabili (si sciolgono completamente nell'acqua) e compostabili. Un motivo in più per scegliere SPUZZA VIA!
Related products

Apoocalipse Now
Deodorante abbatti odori!
Alla fragranza di rosmarino, sandalo e cedro della Virginia
- Offerta
- -30%

Nonodor
Deodorante per il wc!
Alla fragranza di limone, arancia e lime
- Offerta
- -30%

Poo Number 5
Deodora il wc con 5 spruzzi!
Alla fragranza di limone e anice stellato
- Offerta
- -30%
Commenti (0)