- favorite 2 likes
- remove_red_eye 609 visualizzazioni
- comment 0 commenti

I saponi artigianali sono considerati migliori di quelli industriali e una volta tanto, quello che si pensa comunemente corrisponde alla verità.
I VANTAGGI DEI SAPONI ARTIGIANALI - prima parte
Infatti, quando vengono realizzati, si presta molta cura e molta attenzione ai dettagli. Lungi da noi demonizzare la produzione industriale su vasta scala. Se così fosse, non venderemmo le salviette Pampers. Tuttavia, alle produzioni industriali manca quel non so che, quell’elemento romantico e affettivo, quell’attenzione ai particolare che solo una produzione artigianale può avere.
I saponi artigianali sono unici, uno diverso dall'altro!
Inoltre, con i saponi artigianali si può sostenere la produzione locale. Anche qui, niente da dire contro le multinazionali, ma se possiamo aiutare realtà più piccole, lo preferiamo.
Per onestà, vi diciamo che non si tratta di una produzione locale italiana. Infatti, i saponi che vendiamo sono prodotti in Inghilterra. La Gran Bretagna ha una produzione secolare in questo ambito, che parte addirittura dal XII secolo.
Blocchi di sapone - foto di Di Simon.zfn
Perché abbiamo scelto di vendere anche i saponi artigianali? Siccome siamo molto attenti all'igiene e ai profumi, non ci basta non lasciare un odore sgradevole quando andiamo in bagno grazie a Spuzza Via, ma vogliamo anche essere belli profumati e vogliamo che lo siano anche i nostri i nostri clienti.
Un’altra cosa che ci piace molto è l’originalità e per questo abbiamo scelto delle fragranze un po’ particolari, che non si trovano comunemente al supermercato.
Queste fragranze sono:
rosmarino
arancia
menta e tea tree
limone
I saponi sono tutti fatti con olio d’oliva o con olio di cocco. Ormai sappiamo che l’olio d’oliva non serve solo a insaporire i piatti e che tra le sue tante qualità c’è quella di fare bene alla pelle. Discorso simile per l’olio di cocco, che è emolliente, idratante, protettivo e contiene vitamina E, calcio, ferro e zinco.
Il prezioso olio di oliva
L'olio di cocco, dalle tante proprietà
SAPONE DI MARSIGLIA ALLA LAVANDA
Tra i nostri prodotti c’è anche il sapone di Marsiglia. Quello classico, dal profumo semplice, ci piace molto. Però, anche in questo caso, abbiamo deciso di vendere qualcosa di un po’ particolare. Per questo motivo il nostro sapone di Marsiglia è alla lavanda e si può utilizzare sulla pelle per detergerla. E' un blocco di sapone dal peso generoso, ben 300 grammi!
Il sapone di Marsiglia alla lavanda pesa ben 300 grammi!
I saponi di Marsiglia che vendiamo sono prodotti dalla Chatelard 1802, un'azienda che è presente in più di 45 Paesi del mondo. Sono aromatizzati alla lavanda, uno dei profumi tipici della Provenza e sono fatti con metodo artigianale.
A discapito del nome (quello ufficiale è “Savonnerie Le Chatelard 1802”), l'azienda che li produce non è francese e non è neanche inglese. È italiana. Per la precisione, è piemontese, come lo siamo noi. Infatti, la sede è a Borgosesia, in provincia di Vercelli. Quindi, in questo caso possiamo dire di aver rispettato il made in Italy.
I VANTAGGI DEI SAPONI ARTIGIANALI - seconda parte
Un altro vantaggio della produzione artigianale è che non impatta sull'ambiente in modo eccessivo come invece può fare quella industriale. Inoltre, a differenza dei saponi liquidi, nei nostri saponi solidi artigianali non ci sono contenitori da smaltire. E non nuocciono agli animali, che non vengono usati per testarli. Questi fattori per noi molto importanti, come sapranno i nostri lettori più affezionati.
Noi amiamo gli animali, tutti gli animali!
Se i nostri saponi artigianali ti possono interessare, non esitare a contattarci oppure clicca qui per acquistarli.
Link correlati:
la produzione inglese di saponi
le proprietà dell'olio d'oliva
Commenti (0)