- favorite 0 likes
- remove_red_eye 5056 visualizzazioni
- comment 0 commenti

A volte capita che dal lavandino del bagno escano cattivi odori, che bisogna eliminare.
I PROBLEMI
Il fatto che un lavandino puzzi, oltre a essere sgradevole, è molto grave perché dal lavaggio delle mani dipende gran parte della nostra igiene e della nostra salute.
Anche se la situazione sta migliorando nettamente, il pericolo covid non è finito e quindi non è ancora un ricordo la raccomandazione di lavarsi spesso le mani, o con il sapone o con il gel.
Lavarsi le mani è sempre importantissimo!
A proposito, Sio ha fatto un pezzo molto divertente che si chiama “Canzone del lavarsi le mani”. Ti consigliamo di ascoltarlo. Teoricamente, Sio sarebbe un fumettista per bambini, ma piace anche agli adulti.
E poi, il lavandino si usa anche per lavarsi la faccia e per lavarsi i denti. E chi di noi non ha bevuto l'acqua del bagno della scuola?
Il lavandino va pulito tutti i giorni per garantirne l'igiene!
Se dal lavandino esce un odore sgradevole vuol dire che non è pulito e che può compromettere la salute di chi lo utilizza. Inoltre, può essere una cosa ripugnante. Questo vale anche per il lavandino della cucina.
Anche dal lavandino della cucina possono uscire odori sgradevoli!
Un altro motivo per eliminare i cattivi odori dal lavandino del bagno è che un lavandino che puzza non rende il bagno un posto gradevole in cui entrare. Questo vale sia in ambito domestico che in ambito pubblico (bar, ristoranti, hotel, scuole, bagni pubblici). Si rischia anche un danno d'immagine, ma non solo! Puoi perdere clienti e ricevere una visita da parte dell'ufficio igiene.
A volte, i bagni pubblici non brillano per pulizia!
LE CAUSE
Prima di scoprirle, ti ricordiamo che hai un alleato formidabile quando vai in bagno: SPUZZA VIA. Bastano 5 spruzzi nel wc prima di liberare l'intestino e grazie al suo effetto barriera non lascerai nessun odore sgradevole dietro di te. Puoi spruzzare SPUZZA VIA anche nello scarico del lavandino per eliminare il cattivo odore!
Spuzza Via nasce per il wc, ma funziona anche se gli scarichi emanano un cattivo odore!
Le cause di un lavandino che puzza possono essere molte. Di solito, a causare cattivo odore sono il deposito di calcare o l'accumulo del materiale che ci finisce dentro, come residui di dentifricio, capelli, pezzi di sapone.
Il sapone e il dentifricio sono cose molto utili per la nostra igiene personale, ma quando si accumulano nel buco del lavandino, possono creare problemi.
I residui di dentifricio possono essere una delle cause del cattivo odore
A volte, capita che qualche oggetto cada nel buco del lavandino e anche questo può contribuire alla formazione del cattivo odore perché impedisce allo scarico di lavorare come dovrebbe.
Ti ricordiamo anche che non bisogna buttare oggetti ingombranti nel gabinetto perché possono creare dei problemi al sistema fognario.
Non bisogna MAI gettare oggetti nel wc!
LE SOLUZIONI (NON BASTA ELIMINARE I CATTIVI ODORI DAL LAVANDINO DEL BAGNO)
È vero che Spuzza Via è un prodotto che nasce per togliere gli odori sgradevoli di pipì e di cacca dalla tazza del gabinetto, ma lo puoi utilizzare anche per soffocare la puzza che esce dal lavandino. Naturalmente, è solo un palliativo. Ti consigliamo di provare a pulirlo o, se il problema fosse più serio, di chiamare un idraulico.
A volte, chiamare l'idraulico è l'unica soluzione!
Ginsoli produce spray in grado di eliminare gli odori cattivi. Questi spray sono fatti solo con componenti naturali, non sono tossici e non sono testati sugli animali. Rispetto a quelli che si attaccano alla presa di corrente, o ai comuni deodoranti spray, non consumano energia e sono rispettosi dell'ambiente. Per saperne di più o per acquistarne uno, clicca qui.
I classici deodoranti spray irritano le vie respiratorie!
Infine, visto che abbiamo parlato d'igiene delle mani, ti consigliamo anche i nostri saponi, sia per il bagno di casa tua, sia per il bagno della tua attività, se ne hai una.
I nostri saponi sono fatti solo con i ingredenti naturali e li puoi trovare in diverse fragranze. E con le Combo risparmi anche un bel po' di soldini!
Clicca qui per conoscerli meglio e per acquistarli. Abbiamo anche il sapone artigianale di Marsiglia alla lavanda, adatto a tutta la famiglia!
Commenti (0)