- favorite 1 likes
- remove_red_eye 6233 visualizzazioni
- comment 0 commenti

Non sempre le cose che fanno tutti o che facciamo abitualmente sono giuste: un esempio è quando facciamo la cacca, perché la posizione corretta per defecare non è quella in cui ci mettiamo.
Infatti, se stiamo seduti con la schiena dritta, non favoriamo il fluire delle feci e l'apertura del canale rettale. In questo modo, si fa più fatica a liberarsi. Non è solo una questione di comodità ma anche e soprattutto di salute.
La posizione scorretta può portare a problemi gravi come le emorroidi, la stichezza o il blocco dell’intestino, che possono essere molto dolorosi.
Per svuotare l'intestino, non tutte le posizioni sono corrette!
La posizione corretta per defecare
Qual è, quindi, la posizione più corretta per defecare? È una posizione che può sembrare un po’ bizzarra: bisogna stare accovacciati e piegare le ginocchia verso il petto, verso la pancia, di circa 35 gradi. Le persone che utilizzano la turca senza troppi problemi possono essere avvantaggiate.
Questa è la posizione migliore!
In questo senso, ipotizziamo che le donne possano adattarsi meglio alla nuova tecnica, almeno agli inizi. Proprio perché quando vanno a fare la pipì nei bagni pubblici in cui c’è la turca già assumono questa posizione. Ci sono abituate. È vero che anche gli uomini si devono accovacciare se fanno la cacca, ma in un bagno pubblico è più probabile che facciano solo la pipì.
Se usiamo i normali gabinetti che abbiamo in casa, dobbiamo tenere i piedi sollevati da terra ed è per questo che hanno inventato lo sgabello per defecare. Lo trovi anche tra i nostri prodotti e aiuta a contribuire al tuo benessere intestinale. Per acquistarlo, puoi cliccare qui.
Trovi lo sgabello Squat'n'poo tra gli accessori!
Ricapitolando, il nostro intestino non è fatto per distendersi completamente quando siamo seduti e questo rende più difficoltoso il processo di defecazione.
Se preferisci, possiamo dire che la posizione giusta è quella dello squat e che solo in questo modo l'intestino si distende completamente e può svolgere al meglio il suo lavoro, evitandoti problemi come quelli che abbiamo elencato prima.
Lo sgabello è indispensabile per assumere la posizione corretta!
Uno studio
Un professore israeliano nel 2003 ha fatto uno studio: ha suddiviso un certo numero di persone in tre gruppi e a ogni gruppo ha fatto fare la cacca in un modo diverso dagli altri. Ha visto che le persone che utilizzavano questa tecnica (quindi, che stavano accovacciate e a poca distanza dalla tazza) ci mettevano molto meno a liberarsi delle altre, soprattutto di quelle stavano sedute sul wc.
Probabilmente, se questo modo di defecare si dovesse diffondere perché è più corretto, forse tra un po’ di tempo verrà considerato bizzarro quello che si utilizza ora abitualmente, cioè lo stare seduti sulla tazza.
Forse, grazie a queste scoperte e a queste ricerche, cambieremo le nostre abitudini e non assumeremo più una posizione che può creare danno.

Se favorisci una corretta evacuzione, tutto il corpo ne trae giovamento!
Posizione corretta per defecare e odori
Inoltre, una cacca trattenuta troppo a lungo (per via della stitichezza) emette un odore ancora più sgradevole del solito. Pertanto, facciamo un danno non solo al nostro corpo ma anche all'aria che si respira nel nostro bagno, con conseguenze poco piacevoli per noi e per chi ci entra dopo di noi.
Entrare in un bagno puzzzolente non è mai piacevole!
Se vuoi prevenire il problema dell'odore, visita la pagina del negozio per scoprire come funziona Spuzza Via.
Con Spuzza Via non lasci odori sgradevoli dietro di te!
Un articolo del Corriere della Sera
Related products

Apoocalipse Now
Deodorante abbatti odori!
Alla fragranza di rosmarino, sandalo e cedro della Virginia
- -50%

Nonodor
Deodorante per il wc!
Alla fragranza di limone, arancia e lime
- -50%

Poo Number 5
Deodora il wc con 5 spruzzi!
Alla fragranza di limone e anice stellato
- -50%

Poo-Jito Oh Oh
Il cocktail antipuzza per il wc!
Alla fragranza di lime e menta piperita
- -50%
Commenti (0)